Rebecca Bartolotti

Ho sempre dipinto la mia realtà, qualcosa che semplificasse il caos indefinito che ho nella mente, mai i miei sogni.
Lotto continuamente per il coraggio di essere incoerente.
Non mi amo come artista, nè come creatore, nè come qualsiasi altra cosa.
Perché posso essere tutto o niente finché continuo ad essere me stessa.
Amo solo me stessa.
Ho passato anni a disperarmi alla ricerca della mia Identità e a crearmi il mio ordine più definito per poi distruggerlo con ogni parte di me.

Rebecca, Artista, Insegnante, Musicista, laureata in Belle Arti presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze con un master in Pittura e Arti Visive.

Trascorre 6 anni insegnando alla International School of Florence e condividendo la sua passione per l'arte con i bambini finché decide che era ora di diventare un'Artista a tempo pieno con un suo studio nel centro di Firenze.
Nel corso della sua carriera artistica Rebecca continua ad esplorare molti aspetti del suo spirito creativo.
Lavora indifferentemente con gioielli, vestiti, al trucco, alla fotografia, partecipando ad eventi internazionali come Cosmoprof, sfilate di moda e vincendo il concorso fotografico "Clicca la tua estate".
Ha vinto una importante borsa di studio con “Progetto Feroci” collaborando con l'Università d'Arte di Bangkok all'elaborazione di un progetto artistico per la città di Firenze.

Recentemente ha creato opere d'arte per Daimon Barber Retreat a Stratford Upon-Avon e nell'ottobre 2022 ha potuto esporre una mostra video al Carrousel du Louvre, Parigi.

Per quanto può sembrare strano Rebecca ama parlare di se come di una persona, pervasa dai pensieri, dalla visione del mondo che la porta ad avere mille paure e delle sue lotte continue.

Cerca attraverso l’espressione della sua arte di dare le chiavi di lettura della sua personalità, e nel contempo forse, spera di trovarla lei stessa quella chiave per leggere meglio nel suo animo.
Rebecca ,al momento dice di sentirsi una persona BENEDETTA dallo straordinario talento dell'Arte.
Perchè solo chi è stato benedetto con il dono di vedere, immaginare e creare cose che gli altri esseri umani non vedono, o vedono in modo diverso, può apprezzare.
Vive intensamente i suoi anni di ragazza giovane, appassionata com’è dalla vita e vive con l'Arte che è per Lei TUTTO ciò che fa.

Rebecca è in una fase del suo percorso Artistico, dove dice di lottare ogni giorno per riuscire a liberarsi da qualsiasi trappola dalla quale può essere attirata.

Fatica ogni giorno ad ascoltare il suo cuore, la sua mente e la sua anima, con le sue opere artistiche crea le sue paure, le porta in vita esprimendo il suo dispiacere, il suo dolore, il suo silenzio e la sua gioia.

Sa che può sentirsi al 100% e in un attimo crollare e tutto ciò ,con la contraddizione che la contraddistingue.

Rebecca tutto ciò LO ADORA.