Patrizia
PROCOPIO
…spicca “Il Volo”!
Patrizia è nata in Canada a Calgary da genitori stalettesi, Pepè ed Emanuela Voci.
Rientrata molto piccola a Stalettì, ha frequentato tutte le scuole dell’obbligo ed una volta terminati gli studi superiori si è laureata in musica al Conservatorio di Vibo Valentia.
Quarantasei anni, sposata con Mimmo, mamma di due figli, Matteo e Samuele, Patrizia sin da piccola ha avuto la passione per il violino che suona con maestria.
La professionalità e la grande maestria nel far vibrare le corde del suo violino ha fatto si che la sua fama di artista la portasse ad avere apprezzamenti tali da farla notare anche da Roby Facchinetti che l’ha voluta con se per i suoi concerti.
E’ notizia di pochi giorni fa, che Patrizia, è stata scelta come violinista per l’orchestra di musicisti che accompagnerà “Il Volo” nella tournée in tutto il sud Italia.
Una bellissima notizia che certamente con il raggiungimento di questo traguardo ripaga Patrizia per tutta la dedizione e la passione che ha saputo portare avanti con grande sacrificio e rende orgogliosi quanti le sono vicino.
Il tour, che ha già avuto inizio con il concerto nell’Anfiteatro di Pompei la porterà anche in Calabria dove con i tre – ormai ex – enfant prodige del bel canto italiano faranno tappa a Roccella Ionica, il 27 agosto.