Maurizio Virgilio

Maurizio è nato a Staletti nel ‘61 da una classica famiglia calabrese che come tante per trovare lavoro e dare un futuro ai propri figli sono state costrette ad emigrare in Svizzera.
Quando la famiglia si è trasferita Maurizio aveva la tenera età di due anni. Una famiglia composta da quattro figli che, grazie ai tanti sacrifici dei genitori, è riuscita a non far mancare il necessario affinchè i propri figli potessero crescere in un ambiente sereno e tranquillo.
Maurizio è un ragazzo che frequenta tutte le scuole dell’obbligo, si diploma alle superiori, ma poi fin da subito si butta a capofitto sul lavoro.

Attraverso il  suo primo lavoro, Maurizio impara il mestiere di idraulico ,lavoro che  svolge per due anni nella stessa ditta, dove riesce a farsi apprezzare da tutti.

Fin da subito Maurizio si dimostra un ragazzo molto  ambizioso come è giusto che lo sia qualsiasi ragazzo che ha voglia di migliorarsi.

Decide di lasciare il suo lavoro di idraulico in quanto trova un nuovo lavoro più stimolante ,cosi si addentra come venditore di polizze nel  settore assicurativo.

Dimostra fin da subito di avere grandi doti e ottiene ottime performance, riuscendo  a primeggiare nei confronti dei suoi colleghi con risultati performanti.

Pian piano, più dimostra di saper gestire il suo lavoro più il suo raggio d’azione si amplia, e questo lo porta ad avere la libertà di poter spaziare su tutto il territorio svizzero.

Crescono le amicizie, cresce la conoscenza, crescono i risultati  e Maurizio non si lascia scappare l’occasione di cambiare ancora settore, passando dal settore assicurativo a quello  immobiliare.

Qui amplia ancor di più le sue conoscenze internazionali ,conosce investitori molto esperti dai quali con la sua scaltrezza  ruba tutti i trucchi del mestiere.

La voglia di realizzarsi ai massimi livelli è tanta, i suoi colleghi  sono prodighi di consigli e Maurizio non si fà pregare, fa suoi tutti i consigli, ruba tutto ciò che serve per il mestiere usando con la sua arguzia ed intelligenza.

Lavora duro, con i risparmi e con un mutuo bancario compra la prima casa e da inizia cosi  il suo ingresso diretto  nel mercato immobiliare.

Spicca ancor di più l’intraprendenza, la capacità professionale acquisita lo porta a comprare sempre più immobili , si trasferisce a Lugano il mercato immobiliare è ancora più fiorente, acquisisce la fiducia delle banche che sostengono il suo lavoro, ed oggi Maurizio può ritenersi  un importante ed affermato imprenditore immobiliare.

Il lavoro, il successo non ha minimamente alterato il carattere e il comportamento di Maurizio, figlio di Staletti, amico, sempre socievole, disponibile e attaccato come non mai al suo Paese.

Grazie al suo lavoro e ai traguardi raggiunti Maurizio oggi è diventato  proprietario della bellissima Villa Ciluzzi, la splendida villa privata che ha sempre rappresentato una fetta di storia di Staletti.

Conseguenza di un doloroso incendio della Villa i proprietari Ciluzzi essendo tra l’altro in età già avanzata hanno deciso di vendere questa bellissima villa.

Villa che  Maurizio ha completamente ristrutturato e nella quale si regala il piacere di ricevere amici , ospitare tantissimi personaggi del mondo della finanza e dello spettacolo.

Questa Villa che vanta una vista unica sul Golfo di Squillace con la sua Torre che domina l’intero territorio ancor di più oggi grazie a Maurizio rappresenta per la Comunità un vero punto di orgoglio.

Molto devoto a San Gregorio, un anno fa in segno di devozione e ringraziamento ha donato una statua in bronzo raffigurante il Santo che è stata collocata sulla parete rocciosa della Grotta di San Gregorio.