metaindiscussathumb

Stalettì meta indiscussa

La Cremolata ha reso Staletti al pari delle suo territorio meta irrinunciabile per quanti si avvicinano alla nostra costa.Da anni il Bar Jolli è frequentato da tantissime persone che arrivano da tutta la Calabria e non solo. Motivo per cui Stalettì oggi oltre ad essere conosciuto per le sue spiagge ed il suo mare oltre alla posizione invidiabile di cui gode,rappresentato da un panorama mozzafiato che va da Crotone fino a Stilo, è diventato in questi anni punto di riferimento indiscusso grazie a questa eccellenza sua maestà ‘’La Cremolata ‘’.

Il Maestro della Cremolata

Giuseppe Ciccarello detto Peppe, questo è il nome del titolare del bar, conosciuto oggi come il maestro della Cremolata da servire rigorosamente con la brioche calda. Un affermato imprenditore ma che ama definirsi a tutti gli effetti un umile artigiano. Il Bar Jolli oggi con i suoi prodotti davvero superlativi lavorati da questo artigiano professionista, gran lavoratore, ha avuto il gran merito di rendere Stalettì a tutti gli effetti un borgo dell’eccellenza calabrese.

gel d'italia

Bontà e Gusto

La Cremolata , un prodotto che nasce con una semplice preparazione a base di frutta,acqua e zucchero è diventata la regina incontrastata della bella stagione sulla costa jonica ed in particolare modo per Staletti. Un'eccellenza da gustare comodamente seduti a un tavolino ,godendo nel contempo sullo sfondo di un paesaggio mozzafiato che solo il Bar Jolli sa offrire con il suo accogliente giardino.

miniatura

Le Materie Prime

Un prodotto buono,semplice ma gustoso che mantiene il suo segreto nella materie prime utilizzate ,tutte le Cremolate sono fatte rigorosamente con frutta fresca. La mattina all’alba fidati produttori del luogo consegnano la frutta appena raccolta ,altra viene prodotta nel terreno di proprietà della famiglia del titolare e il tutto va nel laboratorio per essere lavorata e dare vita a questo gelato freschissimo da gustare in infiniti gusti.

Il dopo...Mare

Insomma... Se cercate un luogo dove ripararvi dall'eccessivo caldo, dove staccare dalla movida e rilassarvi un po' non vi rimane che scegliere il Bar Jolli con le sue specialità. Tantissimi sono i turisti che dopo una giornata di mare decidano di fare  una piccola fuga dal caldo per godersi una passeggiata in questo borgo pianeggiante, accogliente, silenzioso, pieno di storia che oggi può vantarsi d’avere sua maestà ‘’ la Cremolata ‘’ la più buona e ricercata della Calabria . Una volta giunti a Staletti è sufficiente seguire la scia di persone che si dirigono in piazza e non si può che notare il Bar Jolli, un locale che è diventato il punto di riferimento di tutti quelli che non osano rifiutarsi di non sedersi nel bel giardino a gustare questo nettare. Certamente sarà una piacevole sorpresa anche la discesa dal paese ,entrambe le strade che portano a mare vi offrono la possibilità di ammirare l'intero panorama del golfo di Squillace e magari troverete anche il tempo di scattare qualche selfie.

La Struttura

Il Bar Jolli dispone esternamente di una ampia terrazza con giardino , curata nei minimi dettagli, dove il tutto è adornato con fiori e piante per sedersi e calarsi in una piacevole esperienza di relax&gusto per meglio regalarsi quella magia di trovarsi in un vero paradiso ,che prende ancor più forma nel momento stesso nel quale ci si appresta a mangiare sua maestà la Cremolata Il  sapore unico, perfetto, delicato e buono di qualsiasi gusto che si voglia mangiare ,ha la capacità di riportarci indietro nel tempo.