Tutte le strade portano a...
Si può raggiungere Staletti , in aereo, in treno, in autobus o in macchina ed in ultima ipotesi anche a nuoto.
Ovviamente scherziamo ma nel caso in cui voleste farlo tirate dritto per un po' finché non trovate la spiaggia di Copanello o quella di Pietragrande.
Da questi aeroporti, potete decidere se prendere un taxi, un'automobile a noleggio (opzione consigliata), il treno o l'autobus.
La stazione dei treni di Lamezia Terme si trova a circa 3 minuti di macchina dall'aeroporto, e la si può raggiungere in taxi o con il pullman. Nel periodo che va da aprile ad ottobre c'è una grande concentrazione di treni che arrivano e partono da Lamezia con direzione Catanzaro Lido da dove si può prendere un autobus o un taxi.

Molteplici sono le compagnie che fanno tappa a Copanello o nella vicina Montepaone Lido. Suggeriamo di consultare i siti delle varie compagnie.
Ecco i possibili percorsi per raggiungere Staletti in macchina:
- A1 Firenze-Roma-Salerno-Reggio Calabria uscita Lamezia Terme percorrete la superstrada direzione Catanzaro Lido seguire per Soverato e dopo 12 Km arriverete a Copanello Lido frazione di Stalettì.
- Per chi arriva da Reggio Calabria percorrere l’autostrada uscita Lamezia. Proseguire con indicazioni per Catanzaro-Soverato.
Il consiglio è di muoversi in auto: la macchina vi consente maggiore flessibilità e autonomia sia a Staletti che in generale in Calabria: regione che offre scorci e paesaggi mozzafiato da godersi in lentezza e tranquillità.