Il Torrazzo e Santa Maria del Mare risultano essere uno tra gli angoli più belli e suggestivi non solo del territorio Stalettese ma della intera costa jonica calabrese.
Questo angolo di paradiso interamente immerso nella natura comprende al suo interno il Villaggio Turistico costruito nei primi anni '60 dal quale si può godere una vista panoramica mozzafiato.
Bisogna anche dire che il Villaggio fu costruito in un periodo storico nel quale in Italia non vi erano grandi restrizioni dal punto di vista ambientale dal momento che lo stesso sorge un terreno a forte sensibilità archeologica, essendo la zona riconosciuta come uno tra più importanti siti archeologici cassiodorei, ovvero il sito del Castrum Bizantino con la Chiesa di Santa Maria de Vetere.
Il Torrazzo con le sue Ville si affaccia a picco sulla scogliera che è compresa tra le località di Copanello Alto e Caminia.
Il mare in questo tratto di costa è incontaminato e cristallino. Intorno alla scogliera sono presenti numerose tracce di vegetazione marina e in una insenatura della costa che troviamo una piccola ma bellissima spiaggietta che prende il nome di Spiaggietta del Lamia.
Qui troviamo un mare con un colore turchese cristallino ,una sabbia bianca, un angolo di paradiso da vivere a fondo.
L’accesso più agevole a questa angolo di paradiso lo si può avere incamminandosi dall’imbocco della vecchia statale 106 Copanello direzione Rebus.