Pietragrande

Non perdete l’occasione di scoprire questo angolo di paradiso, l’insieme del luogo è un piccolo scrigno magico dove la natura con i suoi colori è di una bellezza mozzafiato.

Se siete alla ricerca di una meta turistica che vi regali emozioni indimenticabili, non potete perdervi Pietragrande con il suo scoglio ovvero il simbolo naturale del Comune di Staletti. Pietragrande prende il nome dell’omonimo scoglio situato a pochi metri fronte spiaggia ,scoglio che rappresenta anche il confine con il Comune limitrofo di Montauro. Pietragrande da sempre è una meta imperdibile per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del divertimento e della bellezza. Fin dagli anni 60 grazie all’avvedutezza dei fratelli Aversa con l’insediamento del Lido ,all’interno del quale, è stata creata una delle più affascinanti discoteche la località ha rappresentato il luogo di ritrovo per  svariate generazioni di ragazzi/e. Da sempre quindi la località è stata identificata con la discoteca e con la spettacolare formazione rocciosa dello scoglio che si erge per 13 metri sul livello del mare. Lo scoglio è diventato una vera attrazione per gli appassionati di tuffi, che possono esibirsi in lanci spettacolari dalle sue pareti, ma anche per chi ama la natura e la tranquillità. L’acqua che lo circonda è cristallina e la spiaggia di sabbia fine e dorata è l’ideale per rilassarsi al sole o fare un bagno rigenerante.

La spiaggia è composta in alcuni punti da piccoli sassolini per poi snodarsi con una ampia spiaggia di sabbia dorata e fina.

Grazie alla tradizione dei tuffi e alla speranza che l’organizzatore riponeva affinchè Pietragrande attraverso l’organizzazione di  un evento di livello internazionale quale la Coppa del Mondo di Tuffi dalle Grandi Altezze potesse diventare luogo trainante per l’intero territorio è stata organizzata nel lontano 1995 una tappa di questa prestigiosa manifestazione.

Stabilimenti Balneari

Lido di Pietragrande